Main image
11th October
2007
written by

Non fare la schiappa
adotta uno schioppa

:: Alcune testimonianze
Silvano:
Quando lo abbiamo intervistato non aveva ancora
conosciuto il suo padoaschioppa con la quale avrebbe
trascorso il suo tempo: “Penso che parlerò
tanto con lui…” ci ha detto, “da come me
l’hanno descritto, credo sia un signore
molto aggiornato, che vive questi tempi, che
usa internet e ama i giovani volenterosi
andrò da lui per parlare e dialogare… Vedremo
poi cosa fare insieme…”.

Silvia:
“era tanto tempo che desideravo
provare un’esperienza di volontariato…mi
incuriosisce la possibilità di poter fare
qualcosa che abbia importanza per la
comunità in cui vivo, specialmente per
persone che vivono momenti di difficoltà…

“Adotta un padoaschioppa
è una grossa oppurtunità per i Comuni
… è un modo per creare una leva
civile che coinvolge i Giovani nel porgere
aiuto volontario e non remunerato alle
persone in difficoltà…

“Ovviamente…” concludono gli
educatori “chiunque abbia
voglia di mettersi in gioco e di attivarsi per
questo progetto può chiamare direttamente i
Centri o gli sportelli del Mai solo
del Comune di residenza…”

 

6 Comments

  1. 11/10/2007

    siiiii ne voglio uno anch’io!
    ma poi posso spegnerlo come il tamagotchi quando ne ho piene le palle?

  2. 11/10/2007

    mmmh fammi pensare…tu vorresti un padoa schioppa a progetto, o a chiamata qualcosa del genere diciamo…beh che dire…SIPUOFARE SIPUOFARE!!! :))

  3. lilli
    11/10/2007

    anch’io anch’io!!!!
    ma… si può fare un’adozione a distanza?
    sai, la casa è piccola…
    :)

  4. 12/10/2007

    Io l’ho già adottato da anni sono obbligato a finanziare tutti i suoi vizi, non posso sottrarmi.
    Lui in cambio non mi da nessuna soddisfazione.
    Se potessi scegliere non lo adotterei.

  5. ajorn
    13/10/2007

    prova

  6. tandala
    03/11/2007

    ahahahahahaaa :))