Archive for July, 2007

28th July
2007
written by

«Sì, è vero, ho sparato io a un colonnello fascista che mandava in
Germania gli operai della Caproni. Negli attacchi usavo sempre due
pistole. Arrivavo e ripartivo con la bicicletta. L'ho fatto per più di
cento azioni. Avevo una paura terribile. La cosa che mi spingeva
all'azione, era la certezza e la sicurezza della causa per la quale mi
battevo. Dico oggi: una specie di “alta e giusta moralità della guerra
di Resistenza”. Ero anche un grande ottimista e lo sono anche oggi che
Berlusconi imbarca i fascisti nel governo»
. Giovanni Pesce, medaglia d'oro ed eroe della Resistenza, aal congresso de l'Anpi di Chianciano, con Maria Cervi e la partigiana Walkiria.

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=67790 

17th July
2007
written by
basterebbe poco
forse
visioni singolari
e serali
per pensarsi un piano antismog
ma forse tutto questo e' per altri posti
altre citta'/civilta'
intanto alcuni anni fa, non tanto lontani
ridendo e scherzando qualcuno si penso' un piano antismog
 
 
forse non c'era l'attenzione giusta,
forse mancavano interlocutori istituzionali
forse era l'unico piano antismog razionale
forse
dovremmo ancora aspettare settimane ecologiche
promozionate dal comune e dalla provincia
per risolvere un problema
quando la soluzione e' gia' data.
 
Comments Off on milano piano antismog